Marco Manin
Josip Pangerc

“Concerto per la Pace”,

un grande evento per celebrare la fine della Prima Guerra Mondiale.


Proposto dall’Istituto Mitteleuropeo di Storia e Cultura di Trieste, l’ evento è stato coorganizzato dal Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa - Poste Italiane S.p.a. e dal citato Istituto Mitteleuropeo di Storia e Cultura di Trieste con la collaborazione del Ministero per i Beni Culturali - Soprintendenza Archivistica del FVG, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Conservatorio statale di musica “G.Tartini” e sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale e con il patrocinio del Comune di Trieste. Hanno dato il loro patrocinio pure il Consolato dell’Austria per il FVG e il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia a Trieste.


Il concerto è stato eseguito dall’Orchestra sinfonica del Conservatorio di musica Tartini di Trieste  diretta dal maestro Romolo Gessi.


Il concerto è stato trasmesso sulla terza rete RAI nel mese di dicembre 2018.


Marco Manin

150° anniversario dalla nascita dell'onorevole  Giuseppe Josip Pangerc, autore dell'Inno Alla Pace (1922) che sarà per la prima volta eseguito  durante il concerto.


,

Marco Manin

Media partner

Marco Manin
Marco Manin

Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana

Proiezione del Concerto per la Pace

31 luglio 2019 ore 21.00

Piazza Verdi - Trieste